Coro dei Principati - Patrizio Proietti Toppi

PATRIZIO PROIETTI TOPPI
Proietti Toppi Luca -3921714196
Vai ai contenuti

Menu principale:

Coro dei Principati





Coro dei Principati - Arcangelo Haniel






DONI E POTERI CONCESSI AD OGNI PERSONA DAL SUO ANGELO CUSTODE




VEHUEL

Angelo Custode dei nati tra il 23 e il 27 novembre



E' l'Angelo uraniano del Coro dei Principati venusiani, il più sublime, il più esaltato, quello che riunisce in sè i piaceri del cielo e della terra! Intensifica le percezioni sensoriali e, intorno ai suoi protetti, tutto splende(naturalmente, se essi si rivolgono a lui). La vista, l'udito, il tatto, l'olfatto, il gusto, saranno talmente acuti che queste persone loderanno e benediranno il creatore! L'individuo potrà sviluppare molteplici capacità e virtù; egli sarà apprezzato e amato ovunque, non solo per il suo talento, ma anche grazie all'aiuto provvidenziale che gli darà l'Angelo. Sarà molto generoso e quelli che gli staranno accanto si sentiranno protetti dalla sua sola presenza(che, infatti, sarà la presenza di Vehuel).



PREGHIERA ALL'ANGELO CUSTODE

VEHUEL



Signore, orienta le mie aspirazioni verso ciò che è nobile ed elevato, verso ciò che è degno del tuo Santo Nome. Permettimi, Angelo Vehuel, di far salire fino a te tutte le creature che si avvicinano a me; lascia che io faccia sentire loro, nel mio respiro, il profumo angelico della tua trascendenza. Orienta i miei passi verso le(alte) montagne e mai verso le(basse) vallate; verso vette inaccessibili, oltre le nuvole, verso l'etere puro della volta celeste. Fa brillare in me le tue virtù, i tuoi doni e i tuoi pèoteri! Non per soddisfare la mia vanità, ma per testimoniare, Signore; la tua presenza splendente.



DANIEL

Angelo Custode dei nati tra il 28 novembre e il 2 dicembre



Dispensa le energie di Saturno e di Venere. Inocula nelle leggi umane la bontà, la bellezza e l'armonia. E' chiamato Angelo misericordioso. I suoi protetti sono riflessivi, buoni consiglieri, portatori di armonia e di giustizia nel senso più umano del termine. Infatti con il suo aiuto, la persona soddisferà completamente i suoi desideri umani, senza infrangere la legge divina. Chi è protetto da questo Angelo è un giudice nato, ancge se non esercita questa professione; è anche il miglior difensore possibile(con o senza titolo). Possiamo pregare Daniel soprattutto per questioni legali: otterremo effetti immediati! I nati durante la sua reggenza potranno avere il dono dell'eloquenza e del canto e saranno ottimi persuasori. Potranno ottenere grandi successi nel campo degli affari, grazie alle loro capacità di conciliatori e di giudici. Insomma, Daniel garantisce successo nella vita a tutti i suoi protetti.



PREGHIERA ALL'ANGELO CUSTODE

DANIEL



Infondimi la capacità di ringiovanire, con il mio slancio, gli esseri e le cose; fa, Signore, che possa rivelare agli altri il potenziale sopito in essi. Fa anche, Angelo Daniel, che io rappresenti, per tutti, la nascita di nuove speranze. Possa, grazie a me, essere scoperta la freschezza, la grazia e il profumo di eternità che giacciono nella pietra; e, al tempo stesso, possa essere rivelato l'effetto reale, lampante, delle risorse morali, per risolvere situazioni apparentemente irrimediabioli. Fa che possa essere colui che toglie il suo prossimo dal dubbio, dall'incertezza, dall'indecisione, dalle esitazioni, dalle preoccupazioni; colui che fa intravedere loro nuove prospettive future, e che, su basi reali, ridà la fiducia e la gioia di vivere. Permetti, Signore, che la mia vita di uomo sulla terra sia pienamente realizzata, così come quella di tutti coloro che hanno attraversato momenti duri e difficili. Con il tuo aiuto, Angelo Daniel, possiamo riuscire in tutto.



HAHASIAH

Angelo Custode dei nati tra il 3 e il 7 dicembre



Emanazione gioviana del Coro dei Principati(di energia venusiana). Hahasiah è portatore principalmente di una bontà infinita! Secondo il testo tradizionale, egli fa scoprire i misteri della saggezza e della natura, in special modo, la famosa pietra filosofale e la panacea universale. Il suo protetto potrà possedere un sapere enorme, impressionante, che non sarà frutto di esperienze n'è di studi, ma verrà infuso direttamente dall'Angelo, in virtù di meriti acquisiti dalla persona nelle sue vite precedenti. Questa persona conosceà le proprietà dei regni inferiori e potrà chiedere e ottenere poteri per guarire se stessa e gli altri. Potrà restituire la salute(fisica e spirituale) ai sofferenti e, ovunque, la sua opera diventerà preziosa, anzi, provvidenziale.



PREGHIERA ALL'ANGELO CUSTODE

HAHASIAH



Angelo Eterno, poichè mi hai prescelto per essere il braccio che dispensa la tua provvidenza, aiutami a cancellare i miei errori, e prendi nota dei mie gesti di bontà, affinchè la bilancia dei miei atti terreni penda dalla parte giusta. Rivelami, Angelo Hahasiah, i tuoi disegni segreti, non rendermi un cieco strumento, ma fa che la mia coscienza sia illuminata dalla tua luce, perchè io possa alleviare la sofferenza fisica e morale; perchè possa guarire me stesso e gli altri, ossia ristabilire l'armonia in me, per compiere il mio dovere umano di essere utile agli altri e a me stesso, con una piena realizzazione morale e materiale.



IMAMIAH

Angelo Custode dei nati tra l'8 e il 12 dicembre



Gestisce le energie marziane e venusiane. Secondo il testo tradizionale, la sua funzione è quella di distruggere il potere dei nostri nemici e di suggerire ai prigionieri i mezzi per ottenere la libertà. Tali funzioni vanno riferite innanzitutto alla nostra interiorità: il nostro nemico è la volontà negativa, i desideri perversi. L'Angelo ci libera da questa schiavitù dandoci i mezzi per liberarci: egli purifica la nostra coscienza(se glie lo chiediamo), scaccia gli impulsi negativi e li sostituisce con sentimenti buoni e virtuosi. Il testo aggiunge che la persona realizzerà senza sforzo qualunque tipo di lavoro(Marte rappresenta il lavoro, Venere rappresenta la facilità, la dolcezza). L'Angelo renderà facile l'esteriorizzazione di queste forze e la persona avrà successo nella vita sociale, quando si occuperà dell'assistenza ai prigionieri o a persone che vivono in situazioni difficili.



PREGHIERA ALL'ANGELO CUSTODE

IMAMIAH



Signore, fa che i miei nemici comprendano che non faccio parte del loro mondo. Di loro che sono arso dal tuo fuoco e che non posso mantenere le promesse fatte, in passato, dalla mia personalità materiale. Liberami, Angelo Imamiah, dagli impegni e dalle responsabilità assunti in passato. Aiutami a salire verso le tue dimore celesti, perchè, già in questo mondo, io agisco secondo i tuoi pesi e le tue misure, spinto dai yuoi doni e dai poteri che mi concedi. Voglio costruire, per me e per il mio prossimo(per tutti) un nuovo paradiso; illuminami, affinch'è possa riuscire in pieno.



NANAEL

Angelo Custode dei nati tra il 13 e il 16 dicembre



Questo Angelo è l'aspetto solare delle energie venusiane del Coro dei Principati. E' l'Angelo più splendente e luminoso(insieme a Vehuel). Secondo la tradizione, egli permette di vedere Dio e di salire i 22 gradini della scala di Giacobbe. Conoscere la verità che sta in alto, darà al suo protetto la possibilità di esprimere in basso ciò che è giusto.Tale tendenza orienterà l'individuo verso la magistratura, ma egli non applicherà la legge con la severità dell'antico taglione, ma secondo la nuova regola che Gesù Cristo è venuto ad insegnarci e che tiene conto di questa scala di 22 gradini sulla quale si può vedere quale gradino occupa l'uomo che deve amministrare la legge. Questo Angelo può farci possedere la verità, può farci vedere, sentire, percepire con i cinque sensi, ciò che è giusto e utile. Da lui, si possono ottenere tutti i poteri per trasferire sulla terra l'ordine e la perfezione celeste.



PREGHIERA ALL'ANGELO CUSTODE

NANAEL



Insegnami, Signore, il tuo ordine divino; mostrami l'ingranaggio che fa muovere la tua giustizia perfetta; rivelami le particolarità delle tue leggi, delle tue regole, perchè possa essere l'esecutore terreno del tuo sublime mandato, e salire e scendere la grande scala degli Angeli. Aiutami, Angelo Nanael, a trovare una dimora adatta, perchè tu ed io possiamo comunicare; un luogo per onorare l'Eterno; un luogo per costruire questa santa scala di 22 gradini. Una dimora interiore ed esteriore in cui generare le 12 tribù simboliche che stabilirono nel mondo il tuo regno splendente; l'età dell'oro dei tempi a venire. Non permettere, Nanael, che la tua luce mi abbagli e io divenga un essere vanitoso e insolente, perchè voglio essere l'umile artigiano dl tuo disegno, colui che realizza il progetto del suo Angelo.



NITHAEL

Angelo Custode dei nati tra il 17 e il 21 dicembre



Secondo la tradizione, questo Angelo può essere invocato per vivere a lungo e in buona salute, con l'aiuto divino. Egli trasmette questo aiuto in primo luogo nell'interiorità della persona, assicurandole, in tal modo, un buon funzionamento del corpo e una vita lunga. In seguito, l'aiuto divino, si riverserà intorno alla persona e tutti ne riconosceranno le qualità e l'azione benefica. Nithael, che concede il potere per grazia divina, è stato Custode di Salomone. Si può chiedere a questo Angelo anche la bellezza, perchè è legato a venere, la bontà e l'abbondanza di bene legittimi. Per una nobile causa, può concedere anche il potere di seduzione e quello di ispirare fiducia. Inoltre, Nithael trasmette direttamente, ai figli dei suoi protetti, tutto ciò che chiederanno per se stessi; la sua protezione provvidenziale si estende anche all'ambiente circostante.



PREGHIERA ALL'ANGELO CUSTODE

NITHAEL



Signore, infondi in me la consapevolezza della caducità delle cose terrene. Non permettere che mi attribuisca la gloria che mi viene da te; nè che consideri cosa mia i poteri concessi da te. Voglio essere, Signore, l'attore della tua recita, il capomastro della tua costruzione. Accetto di essere sia re, sia mendicante. Nella ricchezza e nella miseria, resterò fedele al cammino che hai tracciato. Aiutami, Angelo Nithael, ad avere sempre sete di spiritualità e di sapere, perchè tutto il resto mi sarà offerto, come al re Salomone, in sovrappiù.



MEBAHIAH

Angelo Custode dei nati tra il 22 e il 26 dicembre



Mebahiah governa le energie di Mercurio nel Coro dei Pricipati che, globalmente, utilizzano quelle venusiane dell'Arcangelo Haniel. La tradizione afferma che l'unione di queste due forze8energie) fà si che Mebahiah sia portatore di fecondità(Venere) ed eloquenza(Mercurio). Hiram, re di tiro, costruttore del(primo) tempio di Gerusalemme(quello di Salomone) ebbe per Custode questo Angelo. I suoi protetti mettono l'intelligenza e il pensiero al servizio della verità e di progetti importanti. In questi casi, per chi si rivolge a lui, niente è impossibile.



PREGHIERA ALL'ANGELO CUSTODE

MEBAHIAH



Dammi, Signore, la forza fisica di un Sansone, per trasportare sulle spalle, senza essere schiacciato, la tua verità eterna. Che la mia forza fisica rispecchi il tuo potere morale e spirituale. Trova in me, Angelo Mebahiah, un essere utile alla tu opera nel mondo. Voglio essere il tuo carpentiere, il tuo fabbro, il tuo idraulico, il tuo muratore, quello che elabora una parte delle cose, delle(apparentemente) piccole cose, che permettono alla verità di stabilirsi, di prendere posto, di sentirsi a proprio agio nella vita materiale; azioni che permettona alla verità di stabilirsi nelle dimore degli umani. Angelo Mebahiah, grazie a te, si può riuscire nelle grandi come nelle piccole cose; aiutami, aiutaci ad avanzare verso il successo.



POYEL

Angelo Custode dei nati tra il 27 e il 31 dicembre



Poyel è indubbiamente l'Angelo più seducente e chi lo ha come Custode è un fortunato mortale! Chi gode della sua protezione, significa che lo ha meritato, agendo bene nelle vite precedenti. Questo Angelo(Principato di Venere) è meraviglioso perchè concretizza le energie della luna, quelle che formano le immagini della nostra interiorità. Inoltre, può offrire all'anima dei suoi protetti i regale più ricchi, perchè porta in se le energie di Venere(bellezza e salute), quella di Urano(amore) e quelle di Giove(ricchezza e potere). Tutto questo verrà offerto in tale abbondanza che l'individuo potyrà proiettarlo all'esterno. A quel punto, insieme alla sua piena realizzazione, egli godrà la stima di tutti.



PREGHIERA ALL'ANGELO CUSTODE

POYEL



Signore, voglio che le mie labbra esprimano solo ciò che è degno e elevato.Voglio che la mia parola faccia scoprire, a quelli che mi ascoltano, la profondità del tuo massaggio, l'intensità della tua luce. Concedimi, Angelo Poyel, il completo successo, perchè desidero che tutti quelli che ricorrono a me, trovino aiuto e conforto, morale e materiale, rendi viva la mia parola, in modo che possa schiudere ampie prospettive, per me stesso e per il mio prossimo. Fa che, attraverso me, si esprimano concretamente i tuoi doni, le tue virtù e i tuoi poteri. Fa di me un costruttore della nuova Gerusalemme, la città eterna che tu hai già edificato in Cielo.


Torna ai contenuti | Torna al menu