Coro degli Angeli Arcangeli - Patrizio Proietti Toppi

PATRIZIO PROIETTI TOPPI
Proietti Toppi Luca -3921714196
Vai ai contenuti

Menu principale:

Coro degli Angeli Arcangeli



Coro degli Angeli Arcangeli - Arcangelo Michael






DONI E POTERI CONCESSI AD OGNI PERSONA DAL SUO ANGELO CUSTODE




NEMAMIAH

Angelo Custode dei nati tra il 1 e il 5 gennaio



Si può dire che qusto Angelo è l'aspetto uraniano delle energie di Mercurio. Occupa la posizione più elevata del suo coro e, stando alla tradizione, ci si può servire di lui per far prosperare qualunque cosa e per liberare i prigionieri. Le energie di Urano, infatti, portano prosperità(e salute) e , unite a quelle di Mercurio(intelligenza), possono svincolarci dalle tendenze intellettuali che c'imprigionano nella routine. Se avremo bisogno della capacità di decidere con giustizia in imprese grandiose, questo Angelo ci concederà una lucidità totale. Egli condurrà a buon fine ogni azione in favore della verità e del bene: è l'Angelo della grandezza d'animo.



NEMAMIAH

PREGHIERA ALL'ANGELO CUSTODE



Nemamiah: Signore, poichè devo dirigere la strategia delle mie battaglie nella società, fa che i miei obiettivi siano l'amore e la bellezza! Aiutami, Angelo Nemamiah, affinchè nella mia mente non vi sia altro disegno, altro progetto, che quello di edificare in terra ciò che già esiste in cielo. Dammi il coraggio per affrontare le mie responsabilità, e la lucidità per realizzare le cose nel tempo voluto, senza precipitazione, senza bruciare le tappe, ma senza pause inutili. Desidero lottare e avanzare verso la terra promessa, ma non lasciare che io vi penetri in anticipo, perchè il mio primo dovere è quello di riuscire, quì e ora(con il tuo aiuto provvidenziale).



YEIAIEL

Angelo Custode dei nati tra il 6 e il 10 gennaio



Questo Angelo governa le energie di Mercurio(per la sua appartenenza al Coro degli Angeli-Arcangeli) e le energie di Saturno(per la sua personalità, o posizione nel cosmo). L'aiuto che egli fornisce è il risultato di un lavoro molto preciso e accurato; la verità che ci fa vedere è scientifica e l'Angelo esclude tutto ciò che si allontana da questo principio. I suoi protetti riusciranno nelle scienze e nelle professioni in cui l'intelletto può procedere lentamente, con pazienza. Secondo la tradizione, questo Angelo concede una intelligenza penetrante e incisiva come un coltello. La persona comprenderà chiaramente i fatti, la verità, e la difenderà(o la userà) senza incertezze. Avrà idee chiare e stabili, per questo, Yeiaiel le assicurerà il successo.



YEIAEL

PREGHIERA ALL'ANGELO CUSTODE



Yeiaiel: Arma il mio braccio, Signore, perchè io agisca con lo sguardo rivolto all'Eterno; perchè ciò che edifico alberghi la felicità degli umani. Metti la mia intelligenza al servizio di bisogni reali; non permettere che la usi per dimostrare la fondatezza dei miei pregiudizi. Fa che la mia lotta abbia sempre, in ogni momento, un'obiettivo utile, vantaggioso per la comunità alla quale appartengo e per me stesso, così da farne beneficiare il mio prossimo. Guardami, Angelo Yeiaiel, dalla violenza, fa'che sia sempre capace di cedere, piuttosto che di distruggere. Tieni, Signore, la tua mano protettiva su di me, guidami verso la pienezza.



HARAHEL

Angelo Custode dei nati tra l'11 e il 15 gennaio



E' il più produttivo degli Angeli. La fecondità che dispensa proviene dalla congiunzione delle energie di Mercurio e di Giove, che egli governa. I suoi protetti hanno una intelligenza onnipotente e facilità nella diffusione intellettuale(editoria, radiofonia, televisione, cinema...). L'individuo, perciò, riuscirà nelle attività intellettuali, apprenderà facilmente e supererà gli esami. La sua attitudine sarà sempre positiva ed egli diffonderà il bene, la bellezza e la verità. La riuscita è assicurata invocando l'Angelo prima, durante e dopo l'azione. Certo, il successo dipende dalle capacità individuali di ognuno di noi, ma pregando l'Angelo otteniamo la possibilità di concretizzare le nostre capacità, i nostri talenti, i nostri desideri e progetti.



HARAHEL

PREGHIERA ALL'ANGELO CUSTODE



Harahel; Voglio, Signore, che, se per i meriti delle mie vite passate, farai scendere dal cielo delloro per me. Infondimi anche il desiderio ardente di investire tutto nella promozione del tuo regno. Dammi, Angelo Harahel, un livello di saggezza che mi consenta di usare la potenza e la ricchezza che mi accorderai, affinchè la mia vita(e la vita di tutti) diventi sempre più facile, sempre più piacevole, creativa, espansiva, elevata, utile. Dammi il gusto e l'impulso di servire, concedimi il desiderio di dare generosamente, dammi la volontà, ferma e decisa, di essere colui che trasmette, l'agente, il dispensatore della tua bontà tra gli umani, perchè il mondo sia felice e possa infine operare secondo la legge divina.



LIZRAEL

Angelo Custode dei nati tra il 16 e il 20 gennaio



E'l'aspetto marziano delle energie di Mercurio, espresse globalmente dal Coro degli Angeli-Arcangeli sotto l'autorità dell'Arcangelo Michael(San Michele). L'aiuto di Lizrael è rivolto al lavoro: lavoro intellettuale per perfezionare le nostre idee; lavoro di rettifica e di nuova espressione del nostro sistema di pensiero. Se abbiamo questo Angelo come Custode, significa che ci è necessario per aiutarci a rinnovare il nostro modo di pensare. Grazie a lui, si ottiene chiarezza di pensiero, grande capacità di lavoro intellettuale, mente potente e adatta allo sforzo, facilità nel superare concorsi ed esami, gare di abilità e di ingegnosità, giochi televisivi e giochi di società basati sulla cultura e sulla memoria. Questo Angelo dona ai suoi protetti il talento per riuscire.



LIZRAEL

PREGHIERA ALL'ANGELO CUSTODE



Lizrael: libera, Signore, i canali del mio organismo, perchè le tue sublimi energie possano circolare in essi senza incontrare ostacoli. Angelo Lizrael, fa'che io possa vivere secondo le mie massime possibilità, per poter creare intorno a me, la tua divina armonia, la tua divina saggezza, la tua divina ricchezza(morale e materiale). Non permettere che il mio talento(il talento che tu mi concedi) si ponga al disopra dell'onestà, perchè voglio anche servire d'esempio. Rendimi fedele al mondo degli Angeli, in modo che le mie parole e i miei gesti riflettano tutti la vita celeste, inondata di luce e di gioia.



UMABEL

Angelo Custode dei nati tra il 21 e il 25 gennaio



E' l'aspetto solare delle energie di Mercurio(governate dall'Arcangelo Michael). Il testo tradizionale riporta che ci si può servire di lui per comprendere la fisica, l'astrologia e per conoscere se stessi. Prima di agire, il protetto di Umabel deve consultare la sua interiorità, perchè l'Angelo comunicherà con lui attraverso la coscienza. Così facendo, l'individuo potrà capire cosa pensa il suo custode e apprenderà facilmente le scienze Matematiche, la fisica e l'astrologia(punto importante perchè, se l'Astronomia è una materia facile, l'Astrologia, intesa come studio delle meccaniche che regolano il funzionamento dell'Universo, delle società e dell'uomo, è piuttosto difficile da imparare). Il protetto di Umabel ha un cuore sensibilissimo, un grande cuore solare, un cuore che ha delle ragioni che la ragione ignora, un cuore colmo di buoni presentimenti che diverranno realtà, successi.



UMABEL

PREGHIERA ALL'ANGELO CUSTODE



Umabel: Signore, fa' che le mie passioni siano amare e benedire il prossimo e Dio. Che il mio desiderio ardente sia rendermi utile agli altri e a me stesso. Che la mia ricerca, anche interiore, abbia come unico scopo ritrovare te in me, la tua forza nella mia debolezza. tu sei, Angelo Umabel, il mio avvenire. Non allontanarti da me in modo che quelli che mi circondano, cercando in me un amico, un sostegno, attraverso me, possano trovare te. Con la tua forza e con la mia volontà potrò riuscire e aiutare anche gli altri. Conto sulla tua presenza e sul tuo amore per me.



IAH-HEL

Angelo Custode dei nati tra il 26 e il 30 gennaio



Questo Angelo concede, al tempo stesso, la ragione e la sensazione, poichè governa le energie venusiane, oltre a quelle mercuriane proprie del Coro a cui appartiene.I suoi protetti troveranno le chiavi del successo riflettendo sulle verità portate dai loro 5 sensi. Proprio durante questa riflessione, l'Angelo indicherà loro il cammino da seguire per raggiungere il traguardo. Se essi porranno la loro volontà di agire al servizio di un progetto positivo, riusciranno sicuramente. Anzi, il testo tradizionale precisa che riusciranno senza rumore, senza fatica, senza precipitazione, nella pace di una dimora tranquilla, lontana dalla concitazione del mondo. Essi saranno amati teneramente, senza ansie, nella loro serena dimora.



IAH-HEL

PREGHIERA ALL'ANGELO CUSTODE



Iah-hel: Rigenerami, Signore. Fa' che il flusso dei tuoi pensieri circoli nel mio cervello e lo rivitalizzi. Fa' che il mio cuore batta all'unisono con il tuo cuore. Che il mio gesto sia il tuo gesto, che la mia parola sia la tua parola. Fa'che, in me, il maschile e il femminile occupino i loro rispettivi posti; e non permettere che la mia immaginazione esaltata mi porti ad ambire ad altro piacere che non sia la comprensione della meravigliosa macchina del mondo, creata dall'Eterno. Trovami, Angelo Iah-hel, una dimora in cui possa celebrarti, esaltarti e mantenere con te un contatto costante, per poter disporre dei doni e dei poteri che vuoi concedermi. Essi faranno di me un'essere appagato, dallo spirito libero e disposto ad involarsi verso le vette della spiritualità.



AMAUEL

Angelo Custode dei nati tra il 31 gennaio e il 4 febbraio



Ecco il messaggero degli dei, il collaboratore più prossimo dell'Arcangelo Michael(San Michele); Angelo Mercuriano per eccellenza, egli riceve tutti i messaggi diretti agli Angeli, li classifica per ordine d'urgenza, poi li fa circolare e distribuire(tramite le forze lunari governate dall'Angelo - Arcangelo Mehiel). Nel testo tradizionale è scritto che csi può servire di questo Angelo per portare le nazioni verso regimi logici e per confondere i nemici. Se ci rivolgeremo a lui, dunque, il nemico capitolerà davanti alla nostra logica per diventare nostro amico. Angelo coordinatore delle energie cosmiche, Amanuel ci proteggerà dagli incidenti, guarirà le nostre malattie, ci farà vivere in buona salute, in un'oasi di pace. Non dimentichiamo, inoltre, che essendo il numero uno degli Angeli mercuriani, egli ci farà guadagnare molto denaro(nel commercio, negli affari, in borsa...). Possiamo chiedergli: pace, intelligenza e denaro.



AMAUEL

PREGHIERA ALL'ANGELO CUSTODE



Permettimi, Signore, di raggiungere i miei obiettivi spirituali e materiali. Fa' che io ponga i miei mezzi al servizio di una società umana fraterna e solidale. Che tutto, in me, funzioni come in Cielo, che l'armonia del mio essere(e del mio agire) susciti negli altri un desiderio di emulazione. Concedimi, Angelo Amanuel, il buon senso, perchè non vada perduta neanche una goccia del potere che mi darai in azioni futili e vane. Voglio essere il finanziere perfetto che tu rappresenti in Cielo. Voglio che tu mi faccia intuire dove devo investire, perchè il mio oro si trasformi rapidamente in luce.



MEHIEL

Angelo Custode dei nati tra il 5 e il 9 febbraio



Questo Angelo dispone di energie lunari diverse da quelle di Mercurio, pianeta proprio del suo Coro e del suo Arcangelo(Michael). Con la sua potenza lunare, Mehiel trasmette agli individui le virtù mercuriane. Queste, poi, si concretizzano in azioni, diventando avvenimenti e situazioni. Il suo protetto, dimostrerà spiccate doti di logica e razionalità; sarà in grado di spiegare qualsiasi cosa attraverso esempi ed immagini che l'Angelo gli suggerirà(ispirerà). Potrà diventare un romanziere di successo o un famoso oratore. Nel campo editoriale e librario, soprattutto per le opere in cui è presente l'immaginazione, questa persona sarà l'intermediario ideale, atteso da tutti.



MEHIEL

PREGHIERA ALL'ANGELO CUSTODE



Spero da te, Signore, l'aiuto concreto che mi permetta di usare bene i doni e i poteri che mi concedi, per istruire gli uomini(attraverso le parole e gli scritti) sulle verità eterne. Le facoltà che acquisirò nella vita possono unirsi a quelle che tu mi accordi e, insieme, noi possiamo risvegliare quelli che dormono. Non ho altra ambizione che comunicare ai miei fratelli la bellezza e l'utilità del tuo universo. Non sarà un compito facile, e potrò portarlo a termine soltanto se tu, Angelo Mehiel, mi darai aiuto e ispirazione.


Torna ai contenuti | Torna al menu